Menu Chiudi

Apertura Variante di valico dell’autostrada del Sole A1 nella tratta Firenze-Bologna, 23 dicembre 2015

Finalmente, “Dopo troppi anni” come affermato dal A1 Firenze-Bologna: dopo 11 anni di attesa, a dicembre aprirà la terza corsia
viceministro Riccardo Nencini
   
, ecco la data ufficiale di apertura della Variante di valico nel tratto Firenze-Bologna dell’autostrada del Sole A1: 23 dicembre 2015.

 

Ci siamo !!!

Il 23 dicembre 2015 è la data che molti aspettavano: sarà ufficialmente aperta la Variante di valico dell’autostrada del Sole A1 che collega Firenze e Bologna.

Il tratto di variante che sarà aperto e accessibile al traffico, sarà lungo complessivamente circa 32 Km, di cui circa 9 Km in galleria, con 3 corsie e sarà in funzione il sistema TUTOR di controllo contro l’eccesso di velocità.

Già fu aperta, il 5 dicembre 2015, la prima tratta della variante di valico lunga 6,1 km  da Aglio a Barberino di Mugello, finalmente il 23 dicembre si apre una ulteriore tratta della nuova autostrada, più moderna ed efficiente, con l’auspicio di ulteriore sviluppo economico dei territori che, grazie a questa infrastruttura, diventeranno più rapidamente raggiungibili.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *