Menu Chiudi

CORONAVIRUS Covid 19 – comunicato stampa UAI FI – UAI Nazionale – collaborazione con la Prefettura di Firenze per Sportello Anticrisi a supporto delle aziende

Firenze 17 marzo 2020 - Foto della videoconferenza UAI con il Prefetto di Firenze, Sua Eccellenza Laura Lega sulla emergenza Coronavirus - Covid 19

COMUNICATO STAMPA

UAI FIRENZE – UAI NAZIONALE
 CORONAVIRUS Covid 19 – Videoconferenza con il Prefetto di Firenze
COLLABORAZIONE UAI – PREFETTURA DI FIRENZE
per lo SPORTELLO ANTICRISI per le aziende istituito da UAI

——-

Per compilare il modulo per richiesta di informazioni e/o assistenza a UAI Firenze per emergenza Coronavirus clicca qui !!!

 ——-

Firenze, 17/03/2020 – Organizzare la seconda fase dell’epidemia, quella della conta dei danni economici e la ripartenza del tessuto produttivo del Paese.

È stato questo il tema al centro dell’incontro, tenutosi in videoconferenza, tra il Presidente nazionale dell’Unione Artigiani Italiani, Gabriele Tullio ed il Prefetto di Firenze, Sua Eccellenza Laura Lega che è anche Segretario Generale Nazionale dell’ANFACI, Associazione Nazionale dei Prefetti, dei dirigenti prefettizi e dell’amministrazione Civile dell’Interno;  briefing reso possibile grazie al prezioso lavoro del presidente provinciale UAI di Firenze, Claudio Nobler.
La serrata delle attività produttive e commerciali imposta dal Governo e dalle autorità sanitarie per contenere il contagio da Coronavirus Covid-19 ha determinato danni ingenti al sistema economico italiano che, superata l’emergenza, dovrà mettere sul tavolo le progettualità necessarie per garantire la ripresa. Su questo aspetto è fondamentale muoversi da subito. Questo quanto chiesto dal Prefetto Laura Lega all’Unione Artigiani Italiani chiamata, assieme alle altre Confederazioni Datoriali a trovare la cura giusta e sostenere le imprese: “Il Prefetto di Firenze – sottolinea Gabriele Tullio – ci ha chiesto di essere al fianco delle Prefetture nella seconda fase della crisi che speriamo si possa aprire al più presto. Saranno soprattutto le micro e piccole imprese a soffrire perdite economiche gravi e noi saremo al loro fianco per indicare la strada da percorrere tutti assieme”. L’Unione Artigiani Italiani già da diversi giorni ha istituito uno sportello ad hoc a sostegno delle imprese associate: “Un’iniziativa che il Prefetto Lega ha apprezzato molto – spiega il presidente nazionale UAI – e che farà sua per chiedere anche ad altre organizzazioni sindacali di fare lo stesso. L’auspicio è che, anche attraverso le decisioni e gli aiuti dello Stato, si possano contenere quanto più possibile le perdite, salvare posti di lavoro e ritrovare la fiducia per il futuro”.
Durante l’incontro – specifica Claudio Nobler – “abbiamo chiesto al Prefetto di informarci tempestivamente di tutto ciò che riguarda il nostro territorio provinciale, in modo da poter a nostra volta informare al meglio le imprese nostre Associate; al tempo stesso il Prefetto ha chiesto alla nostra associazione imprenditoriale di raccogliere le richieste di chiarimento, i dubbi, le domande che arrivano dalle imprese, facendo da filtro per raggrupparle in casi simili e inoltrare le domande più generali alla Prefettura, affinché possa fornire risposte di interesse collettivo, direttamente o tramite interpelli al Ministero. Vogliamo pertanto ringraziare il Prefetto Lega per la cortese disponibilità e per la reciproca collaborazione.”

Firenze (FI), 17/03/2020

 Firenze 17 marzo 2020 - Foto della videoconferenza UAI con il Prefetto di Firenze, Sua Eccellenza Laura Lega sulla emergenza Coronavirus - Covid 19

——-

Per compilare il modulo per richiesta di informazioni e/o assistenza a UAI Firenze per emergenza Coronavirus clicca qui !!!

 ——-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *