Menu Chiudi

Condizioni di uso del sito web UAI Firenze

Il sito web di UAI Firenze – Unione Artigiani Italiani e Piccole e Medie Imprese della provincia di Firenze contiene informazioni sui servizi e sulle attività della Associazione e dei suoi partners, ed anche un gran numero di informazioni, notizie e link utili di possibile interesse per le imprese associate e per i loro addetti.

Il sito web ha la finalità di supportare le attività associative di UAI Firenze in accordo con lo statuto dell’Associazione stessa. Ci riserviamo di bloccare account di utenti e/o contenuti che possono disturbare gli Associati o che contrastino con gli scopi e i principi dell’Associazione UAI Firenze.

I contenuti del sito sono costruiti da vari autori, per questo motivo vi suggeriamo di prendere visione delle seguenti note che riguardano il corretto utilizzo di tutto il materiale pubblicato e i diritti d’autore.

I testi e i contenuti del sito web di UAI Firenze sono sottoposti a licenza Creative Commons, nella versione “Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 3.0

UAI Firenze non è responsabile di eventuali errori od omissioni di qualsiasi natura comunque inerenti a materiali pubblicati sul sito o su siti ad esso collegati; conseguentemente UAI Firenze non risponde di eventuali danni o pregiudizi derivanti dalla consultazione del sito.

I marchi e i loghi presenti sul sito sono di proprietà di UAI Firenze e delle altre associazioni collegate e partners. Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso scritto di UAI Firenze o delle organizzazioni titolari dei marchi e dei logotipi.

Il nome “UAI Firenze” e qualsiasi marchio che includa la denominazione “UAI Firenze – Unione Artigiani Italiani e delle Piccole e Medie Imprese della provincia di Firenze” non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di UAI Firenze.

Questo sito è al Vostro servizio per favorire lo sviluppo delle imprese associate e del tessuto socio-economico locale.

UAI Firenze protegge la Vostra privacy per ulteriori informazioni al riguardo Vi invitiamo a visitare la pagina “Informativa privacy”.

Il software e il sistema editoriale sono sistemi open source e software libero, sotto licenza GPL (General Public Licence v.3) 

Gli articoli, i blog, i forum e gli strumenti di social network all’interno del sito web di UAI Firenze sono soggetti alle seguenti regole e condizioni minime e comunque orientate a criteri di legalità, trasparenza e in accordo con gli scopi associativi di UAI Firenze.

Il sito di UAI Firenze, oltre alle pagine che descrivono i vari servizi, integra alcune funzionalità tipiche dei social network, se pur in modalità semplificata; ciò consente agli utenti di scrivere e condividere contenuti e sul sito web di UAI Firenze. L’utente è il proprietario di tutti i contenuti e le informazioni che pubblica su UAI Firenze e può controllare in che modo vengono condivisi mediante le impostazioni sulla privacy e le impostazioni delle applicazioni integrate nel sito stesso. Inoltre:
1. Per quanto riguarda i contenuti coperti da diritti di proprietà intellettuale, ad esempio foto e video (“Contenuti IP”), l’utente concede a UAI Firenze le seguenti autorizzazioni, soggette alle impostazioni sulla privacy e alle impostazioni delle applicazioni: l’utente concede a UAI Firenze una licenza non esclusiva, trasferibile, che può essere concessa come sottolicenza, libera da royalty e valida in tutto il mondo, per l’utilizzo di qualsiasi Contenuto IP pubblicato su UAI Firenze o in connessione con UAI Firenze (Licenza IP”). La Licenza IP termina nel momento in cui l’utente elimina il suo account o i Contenuti IP presenti nel suo account, a meno che tali contenuti non siano stati condivisi con terzi e che questi non li abbiano eliminati.
2. Quando l’utente li elimina, i Contenuti IP vengono eliminati in modo simile a quando si svuota il cestino del computer. Tuttavia, è possibile che i contenuti rimossi vengano conservati come copie di backup per un determinato periodo di tempo (pur non essendo visibili ad altri).
3. Quando l’utente usa un’applicazione, questa può richiedere l’autorizzazione dell’utente per accedere a contenuti e informazioni condivise da altre persone. Le applicazioni devono rispettare la privacy dell’utente. L’accordo accettato al momento dell’aggiunta dell’applicazione regola il modo in cui l’applicazione può usare, archiviare e trasferire i contenuti e le informazioni. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma, comprese quelle riguardanti il controllo sulle informazioni che le altre persone possono condividere con le applicazioni, consulta la nostra Normativa sui dati e visita la Pagina della Piattaforma.
4. Quando l’utente pubblica contenuti o informazioni usando l’impostazione “Pubblica”, concede a tutti, anche alle persone che non sono iscritte a UAI Firenze di accedere e usare tali informazioni e di associarle al suo profilo (ovvero al suo nome e alla sua immagine del profilo).
5. I commenti o i suggerimenti degli utenti relativi a UAI Firenze sono sempre graditi. Tuttavia, l’utente deve essere al corrente del fatto che potremmo usarli senza alcun obbligo di compenso nei suoi confronti (allo stesso modo in cui l’utente non è obbligato a fornirli).

Sicurezza

Ci impegniamo al massimo per fare in modo che UAI Firenze sia un sito web sicuro, ma non possiamo garantirlo.

Abbiamo bisogno che gli utenti contribuiscano a tutelare la sicurezza del sito web di UAI Firenze, ovvero che si impegnino a:
1. non pubblicare comunicazioni commerciali non autorizzate (ad esempio spam) su UAI Firenze;
2. non raccogliere contenuti o informazioni degli utenti, né accedere in altro modo a UAI Firenze usando strumenti automatizzati (come bot di raccolta, robot, spider o scraper) senza previa autorizzazione da parte nostra;
3. non intraprendere azioni di marketing multi-livello illegali, ad esempio schemi piramidali, su UAI Firenze;
4. non caricare virus o altri codici dannosi;
5. non cercare di ottenere informazioni di accesso o di accedere ad account di altri utenti;
6. non denigrare, intimidire o infastidire altri utenti;
7. non pubblicare contenuti minatori, pornografici, con incitazioni all’odio o alla violenza o con immagini di nudo o di violenza forte o gratuita;
8. non sviluppare o utilizzare applicazioni di terzi con contenuti correlati all’alcol, a servizi di incontri o comunque rivolti a un pubblico adulto (comprese le pubblicità) senza le dovute restrizioni di età;
9. non usare UAI Firenze per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori;
10. non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l’aspetto di UAI Firenze, ad esempio un attacco di negazione del servizio o altre azioni di disturbo che interferiscano con il rendering delle pagine o con altre funzioni di UAI Firenze;
11. non favorire o incoraggiare l’inottemperanza della presente Dichiarazione o delle nostre normative.

Registrazione e sicurezza dell’account

Gli utenti di UAI Firenze forniscono il proprio nome e le proprie informazioni reali e invitiamo tutti a fare lo stesso. Per quanto riguarda la registrazione e al fine di garantire la sicurezza del proprio account, l’utente si impegna a: 1. non fornire informazioni personali false su UAI Firenze o creare un account per conto di un’altra persona senza autorizzazione;
2. non creare più di un account personale;
3. non creare un altro account senza la nostra autorizzazione, se l’account originale viene disabilitato;
4. non usare le proprie pagine personali su UAI Firenze principalmente per ottenere profitti commerciali, piuttosto concordare con UAI Firenze come condividere iniziative a vantaggio di tutti gli associati;
5. non usare UAI Firenze se non ha raggiunto i 18 anni;
6. non usare UAI Firenze se è stato condannato per crimini sessuali;
7. assicurarsi che le proprie informazioni di contatto siano sempre corrette e aggiornate;
8. non condividere la propria password né consentire ad altre persone di accedere al proprio account o di eseguire qualsiasi altra azione che potrebbe mettere a rischio la sicurezza dell’account;
9. non trasferire a terzi il proprio account (compresa qualsiasi pagina o applicazione di cui è amministratore) senza il previo consenso scritto di UAI Firenze
10. Se l’utente seleziona un nome utente o un identificatore analogo per il proprio account o la propria Pagina, UAI Firenze si riserva il diritto di rimuoverlo o reclamarlo, qualora lo ritenga appropriato (ad esempio, se il proprietario di un marchio si lamenta del fatto che un nome utente non è in relazione diretta con il nome reale dell’utente).
11. UAI Firenze si riserva di rimuovere account di utenti che hanno comportamenti non adeguati con le finalità dell’Associazione stessa.

Protezione dei diritti di terzi

Rispettiamo i diritti di terzi e ci aspettiamo che l’utente faccia lo stesso.
1. È vietato pubblicare o eseguire azioni su UAI Firenze che non rispettano i diritti di terzi o le leggi vigenti.
2. Ci riserviamo il diritto di rimuovere tutti i contenuti o le informazioni che gli utenti pubblicano su UAI Firenze, nei casi in cui si ritenga che non rispettino la presente Dichiarazione o le nostre normative.
3. Forniremo gli strumenti necessari alla protezione dei diritti di proprietà intellettuale dell’utente. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattarci.
4. Se rimuoviamo dei contenuti perché non rispettano il copyright di terzi, ma l’utente ritiene che si tratti di un errore, ha la possibilità di presentare ricorso.
5. Qualora l’utente non rispetti ripetutamente i diritti di proprietà intellettuale di terzi, disabiliteremo il suo account nei casi in cui lo riterremo opportuno.
6. L’utente non utilizzerà copyright o marchi commerciali di UAI Firenze o simboli simili che possono creare confusione, salvo qualora espressamente consentito dalle nostre Linee guida sull’uso dei marchi o dopo aver ottenuto il nostro consenso scritto.
7. Se l’utente raccoglie informazioni di altri utenti, si impegna a ottenere la loro autorizzazione, specificare di essere lui/lei (e non UAI Firenze) a raccogliere le informazioni e pubblicare una sua Normativa sulla privacy che spieghi quali informazioni raccoglie e come le utilizza.
8. È vietato pubblicare documenti di identità, informazioni finanziarie riservate, dati sanitari, giudiziari o comunque sensibili e riservati su UAI Firenze.
9. È vietato taggare o inviare inviti via e-mail a persone che non sono utenti di UAI Firenze senza il loro consenso.

Perdita di dati e funzionalità

Ci impegniamo al massimo per proteggere i dati che gli utenti inseriscono nel sito UAI Firenze, ma non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di perdita di dati temporanea o permanente. Le funzionalità del sito sono soggette a periodici aggiornamenti e non è assicurata la continuità del servizio.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *