Menu Chiudi

Bando Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022) scadenza 18/04/2025

Locandina bando contributi a fondo perduto per certificazione parità di genere con assistenza UAI Firenze, scadenza 18 aprlie 2025

Dal 26 Febbraio fino al 18 Aprile 2025 ore 16:00 le micro, piccole e medie imprese (MPMI) possono presentare la domanda di contributi a fondo perduto per la certificazione sulla Parità di Genere a valere sul bando pubblico gestito da Unioncamere in collaborazione con il Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Questa iniziativa utilizza i fondi del PNRR e costituisce di un’importante sostegno alle imprese che abbiamo almeno un dipendente e che desiderano migliorare le condizioni di equità, inclusione e competitività aziendale.

Le aziende interessate possono rivolgersi a UAI Firenze per assistenza in tutte le fasi del procedimento per ottenere i contributi a fondo perduto per la certificazione sulla Parità di Genere.

Un’azienda in possesso della certificazione di parità di genere in conformità alla prassi UNI/Pdr 125:2022 può godere di vari vantaggi, tra i quali:

  • esenzione contributiva fino all’1% (massimo 50.000€/anno per azienda);
  • punteggi premiali nei bandi pubblici e negli Aiuti di Stato;
  • maggiore attrattività per talenti e clienti attenti ai temi E.S.G.;
  • sconto del 20% sulle garanzie nei contratti pubblici.

La nostra Associazione di categoria offre supporto completo per facilitare l’accesso ai contributi e nello sviluppo in tutte le fasi per l’ottenimento della certificazione tra le quali:

  • verifica dei requisiti e analisi di conformità;
  • supporto nella certificazione e preparazione della documentazione;
  • assistenza post-certificazione per il mantenimento degli standard.

UAI Firenze è disponibile per un’analisi gratuita di fattibilità senza impegno, si tratta di una opportunità da non perdere anche per le piccole imprese, consigliamo agli interessati di contattarci al più presto!

Per l’avviso completo con i relativi allegati si rimanda al sito web dedicato al sito https://certificazioneparitadigenere.unioncamere.gov.it/